PST ALTO LAZIO  
Parco scientifico e tecnologico Alto Lazio
Home Home Mappa del Sito Mappa del Sito
IL PARCO
L'ALTO LAZIO
IL PARCO INFORMA
PROGETTI
PST - Alto Lazio
AIR
www.pstaltolazio.it
AIR - Accompagnamento all’Innovazione delle imprese reatine e viterbesi

 

Per favorire l’accrescimento del livello di innovazione tecnologica delle imprese dell’Alto Lazio, il Parco Scientifico e Tecnologico dell’Alto Lazio (PST Alto Lazio) - ha dato avvio al progetto “AIR”, Accompagnamento all’Innovazione delle imprese reatine e viterbesi, realizzato grazie al contributo della Filas S.p.A. mediante l’utilizzo di fondi Docup Ob.2 2000-2006.

Il progetto, ideato e coordinato dal PST Alto Lazio con il coinvolgimento di esperti e professionisti dell’Università della Tuscia e della società INNOVA.T.I. S.r.l., è finalizzato a promuovere e sviluppare forme di trasferimento tecnologico a favore delle imprese operanti nelle province di Rieti e Viterbo al fine di integrare le conoscenze e le competenze già esistenti e, attraverso un’azione sinergica,  costruire  situazioni di eccellenza  nella progettazione e nella realizzazione di prodott e servizi.

Il PST Alto Lazio ha avviato la prima fase progettuale aperta a tutte le  imprese reatine e viterbesi registrate alla CCIAA con i codici attività Ateco 2001 dal 29 al 34 che desiderano delineare in modo strutturato le loro potenzialità tecnologiche e valutare la competitività del proprio "know-how".

Il progetto seppur limitato nel tempo e nell’ambito di riferimento, rappresenta una prima, iniziativa di coinvolgimento delle aziende dei territori di riferimento del PST e di rafforzamento dei rapporti tra sistema della ricerca e sistema delle imprese.

PST Alto Lazio - via dell’Elettronica snc, 02010 Rieti (RI) - P.Iva: 00986700573 - Tel: +39 0746.271106 - Fax: +39 0746.27199 - Contatto E-Mail info@pstaltolazio.it